Leclerc: “Ho un certo ottimismo”

Leclerc: “Ho un certo ottimismo”

Un lampo in mattinata, che aveva illuso anche i tifosi, e poi il ritorno alle ‘normali’ performance di questo difficile 2020 per la Ferrari. CHARLES LECLERC aveva iniziato alla grande il weekend del 1000esimo GP della storia per la scuderia del Cavallino, piazzando la sua SF1000 in terza posizione al termine delle PL1. Al pomeriggio però il monegasco si è dovuto accontentare del DECIMO MIGLIOR TEMPO, rendendosi protagonista – lui come il compagno di squadra Sebastian Vettel – di un’escursione fuori pista. Anche il passo gara del #16 non si è rivelato essere particolarmente entusiasmante.

 GP Toscana 2020 – Risultati PL2

Il nativo del Principato però ha cercato di mostrarsi moderatamente fiducioso: “Al mattino la sessione è stata positiva – ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 – bisogna però capire il perché, visto che è stata una sorpresa per tutti. La mia spiegazione è che abbiamo fatto qui la sessione di filming day che ci ha aiutato ad entrare nel ritmo della pista, mentre per gli altri era un tracciato nuovo. NELLE PL2 SIAMO INVECE STATI DOVE CI ASPETTAVAMO DI ESSERE. Stiamo tutti molto vicini e possiamo fare un passo positivo domani. Ho una certa quantità di ottimismo” ha concluso Leclerc.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: