Raikkonen davanti alle Ferrari nelle PL2 del Mugello

Raikkonen davanti alle Ferrari nelle PL2 del Mugello

La prima vettura motorizzata Ferrari al termine delle PL2 del Gran Premio di Toscana è l’Alfa Romeo di KIMI RAIKKONEN, autore del nono tempo, che risulta comunque più lento di quello siglato da Charles Leclerc nelle PL1 quando il monegasco strappò la terza posizione alle spalle di Valtteri Bottas e Max Verstappen. Raikkonen ha iniziato la sua avventura in F1 proprio effettuando un test al volante della Sauber al Mugello e in questo fine settimana cercherà in tutti i modi di cancellare lo zero alla voce punti conquistati sino ad ora in un 2020 decisamente difficile per le vetture della scuderia di Hinwil.

 Same driver. Same venue. Same passion. 20 years of history written  in between. 🥇    Kimi will celebrate two decades from his first ever @F1 test with  Sauber tomorrow. #TuscanGP #Kimi7 pic.twitter.com/luFrFEGAYx    — Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 11, 2020

“Di sicuro il collo sta meglio oggi dopo queste due sessioni di libere rispetto a 20 anni fa quando scesi dall’abitacolo – ha scherzato Raikkonen – ed è stato bello tornare qua e rivivere quei ricordi. Per fortuna il tracciato è rimasto identico, le sensazioni sono le stesse a parte qualche cordolo. È molto difficile trovare il COMPROMESSO GIUSTO A LIVELLO DI ASSETTO ed è una vera sfida essendo un circuito veramente unico in cui non abbiamo nemmeno dei riferimenti su cui basarci. In ogni caso è stato un venerdì promettente, vedremo cosa saremo in grado di fare domani”.

 GP Toscana 2020 – Risultati PL2

Più indietro rispetto ad Iceman ANTONIO GIOVINAZZI, 17esimo. “Ho commesso un errore nel giro veloce e il crono non rispecchia il mio potenziale – ha spiegato il portacolori azzurro – sono molto contento di correre su un tracciato così veloce e di aver rivisto del pubblico sugli spalti. L’obiettivo è l’accesso in Q2, siamo stati competitivi sia sul giro secco che a livello di ritmo”.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: