PL3 Mugello: sfida per la pole tra Mercedes e Verstappen

PL3 Mugello: sfida per la pole tra Mercedes e Verstappen

[GLI INDIZI DELLE PL3] –  Si prospetta una battaglia tirata tra MERCEDES e RED BULL per la conquista della pole position del GP della Toscana. Bottas, molto in palla anche oggi, trova il miglior tempo con pochi millesimi di vantaggio su Verstappen e Hamilton. Le due vetture sembrano simili, anche se l’impressione è che la W11 abbia in tasca ancora qualcosa, specialmente sulla performance in curva.

Bottas alza il gas di solo il 4% alla Casanova e poi fa già in pieno tutto il tratto successivo, mentre Verstappen è ancora costretto ad alzare del 24% il pedale dell’acceleratore. Il finlandese sconta poi un vistoso errore alla Bucine, senza il quale avrebbe avuto un margine più ampio. Sarà comunque sfida aperta oggi.

FERRARI migliora rispetto alle PL2 e ritorna verso la guidabilità vista nelle PL1 di ieri mattina. La SF1000 sembra al limite per conquistare la Q3. Confrontandola con Mercedes si vede molto bene come la vettura soffra nei cambi di direzione ad alta velocità, sottolineando difficoltà di telaio che sono d’altronde apparse evidenti per tutta la stagione. Buona invece la percorrenza delle due curve Arrabbiata 1 e 2, con Leclerc che probabilmente stava già cercando il limite. Tutto comunque dipenderà anche dal gioco delle mappature uniche che potrebbero cambiare ulteriormente le carte in tavola.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: