Volkswagen: “Meglio la F1 della Formula E”

Volkswagen: “Meglio la F1 della Formula E”

Nonostante la Formula E rappresenti sempre più il palcoscenico motoristico ideale per i grandi colossi automobilisti di livello mondiale, la Formula 1 continua la sua ricerca di nuovi costruttori interessati a investire e competere in un’élite sempre più ristretta.

Sebbene due dei più importanti marchi del suo gruppo – Audi e Porsche – siano attivi nella serie ‘full electric’, VOLKSWAGEN ha recentemente strizzato l’occhio alla Formula 1 ritenendola più interessante e accattivante, anche se l’ipotesi di un suo ingresso è fortemente basata su determinate condizioni da realizzare nel prossimo futuro.

“Secondo il mio punto di vista personale, sarebbe bene CONTINUARE AD INVESTIRE NELLE CORSE AUTOMOBILISTICHE – ha dichiarato il numero uno di Volkswagen, Herbert Diess – Una Formula 1 sempre più ‘green’ in termini di emissione di CO2 utilizzando carburanti sintetici è una competizione tecnologica molto più emozionante e divertente della Formula E, invece più vicina al guidare per gioco qualche giro nei centri delle città”.

“Questo discorso ha però senso solo se presto si AUMENTERÀ IL GRADO DI ELETTRICITÀ AZZERANDO LE EMISSIONI DI CO2. Questo è possibile – ha aggiunto Diess – L’obiettivo della Germania di sdoganarsi dalle fonti fossili entro il 2038: per un Paese ricco e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico non è poi un progetto così ambizioso”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: